Tipo di evento:

• Spettacolo di musica popolare
  • Mostra orchidee in foto
  • Ginfiabili
  • Area bimbi "Viaggio nella storia dell'energia"

Il prossimo 16 giugno, presso la suggestiva località Campo di Filano a Sassano, si terrà l’attesa edizione della Valle delle Orchidee, un evento naturalistico, organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Rubino, che promette di stupire e coinvolgere i visitatori di tutte le età e provenienti da tutta la Campania e dalle Regioni vicine. L’appuntamento sarà arricchito da numerose attività e spettacoli che celebrano la bellezza e la ricchezza del territorio circostante.

Tra le proposte in programma, si potrà partecipare a un emozionante trekking a cavallo alla scoperta dei meravigliosi paesaggi locali, assistere a spettacoli di musica popolare e danze tradizionali, immergersi nella magia del paesaggio naturalistico, e divertirsi nell’area dedicata ai più piccoli con il tema “Viaggio nella storia dell’energia”.

Ma le sorprese non finiscono qui: i partecipanti avranno l’opportunità di deliziare il palato con le prelibatezze della cucina tipica locale grazie agli stand gastronomici curati dalle associazioni Pro Loco Sassano, I ragazzi di Caiazzano e In Cammino con Padre Pio. Sarà possibile gustare autentiche specialità della cucina tipica, regalando ai sensi un’esperienza indimenticabile.

Due importanti novità, annunciante dal sindaco Domenico Rubino e dall’assessore Angela Pizzi, renderanno questa edizione della Valle delle Orchidee ancora più speciale e coinvolgente per tutti i presenti. Si prospetta una giornata all’insegna della natura, della cultura e del buon cibo, un’occasione unica per vivere appieno le meraviglie del territorio e riscoprire la bellezza della Valle delle Orchidee.

A tutti.

16 giu

giu

Costo

Le attività proposte sono tutte gratuite e si svolgeranno nell'arco dell'intera giornata.

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, 84038 Sassano SA, Italia

Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2024, 18:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?